Comune di Fossato Serralta » Conosci la città » STATISTICHE DEMOGRAFICHE

Protocollo Informatico

Sistema di Conservazione

STATISTICHE DEMOGRAFICHE DI FOSSATO SERRALTA

Per il Comune di Fossato Serralta, su dati ISTAT, sono riportati:

L'andamento della popolazione con i grafici del movimento naturale e dei flussi migratori.

Il grafico con la piramide delle età rappresenta la distribuzione della popolazione residente per età, sesso e stato civile (single, sposati, divorziati e vedovi).

La distribuzione della popolazione per età scolastica mostra il dettaglio della popolazione per i cicli scolastici iniziali: asilo nido, scuola dell'infanzia, primaria e secondarie di I e II grado.

I dati sulla struttura della popolazione (popolazione attiva, giovani ed anziani) e degli indicatori demografici aiutano a valutare l'impatto sul sistema sanitario e lavorativo.

Un approfondimento particolare è stato fatto con la popolazione straniera, sia quella residente in Cirò che la distribuzione per area geografica di ogni provenienza estera.

Le statistiche demografiche di Fossato Serralta sono disponibili anche aggregate a livello provinciale, regionale e nazionale.

Comune di Fossato Serralta

Tel. 0961/925393 - Fax: 0961/925610

Corso V. Emanuele - 88050 - Fossato Serralta (CZ)

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome