Gli indirizzi PEC del Comune

Cambio di Residenza

Calcolo TASI

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Protocollo Informatico

Sistema di Conservazione

segnalazioni

RSS di - ANSA.it

BENVENUTO NEL  SITO                                                       DEL COMUNE DI FOSSATO SERRALTA

Panorama Fossato Serralta

Le origini del comune di Fossato Serralta coinvolgono la storia di Taverna (nella Magna Grecia l'antica Trischene) il più noto centro della presila catanzarese.
Nell'anno 981, Taverna fu distrutta, e con essa, distrutto anche il Borgo Casale. I superstiti di Casale, scelsero di rifugiarsi nella collina "Serra Alta", formata a mò di sella con attorno pendii impervi, vi si fortificarono mediante scavi (trincee), e vi fondarono Fossato Serralta.
Il centro presilano fu feudo dei Ruffo fino al 1464, epoca in cui passò al demanio regio. Fossato Serralta fu, per lungo tempo, Capoluogo, ed una delle tre "Università" sorte dalla distruzione di Trischene; aveva giurisdizione sui borghi vicini come Pentone, Sorbo San Basile, Maranise, Savuci e Noce. Pentone si distaccò da Fossato Serralta nel 1838 e Sorbo San Basile nel 1850. Noce tra il 1943 e il 1946, fu completamente distrutta e scomparve, in conseguenza di alluvioni.
Maranise piccola frazione di Fossato, nel corso del secolo scorso fu sede notarile, nel borgo primeggiava l'industria della concia delle pelli e quella della filanda della lana.

News dal Comune

Data pubblicazione : 02-07-2018

DECRETO SINDACALE

Nomina Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli

D.P.R. n. 311 del 28.05.2001

AVVISO PUBBLICO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Si porta a conoscenza di tutti i cittadini intesessati che il Comune di Fossato Serralta ha ottenuto l'approvazione del progetto di Servizio Civile Nazionale dal Titolo " Rispettiamo l'Ambiente " che prevede l'utilizzo di n. 6 volontari, per 12 mesi.

Il termine per l'invio delle domandevia PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018.

In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18:00 del 28 settembre 2018, l'Ente appone sulla domandaun timbro recante data  e orario di acquisizione.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate e previste oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

Fossato Serralta lì 24 Agosto 2018

Dr. Domenico Raffaele

Bando Calabria

Allegato 1 Calabria